lunedì 5 settembre 2011

Godere del presente



L'uomo tende a non essere mai contento della sua vita. Non gode del presente perché è convinto che l'attimo seguente sarà migliore. Corre perché vuole arrivare prima all'obiettivo preposto. Si immagina sempre come sarà il suo futuro, cosa farà e come andranno le cose per lui e per gli altri. Pensa che il momento presente non può fare niente ormai per migliorarlo.

Vuole vedere come sarà la fine del suo viaggio solo per poi fissare un'altra meta da intraprendere.

I saggi ci dicono di godere del viaggio, non della sua fine perché il viaggio è quello che realmente ci fa crescere. Durante il proprio percorso, se vissuto con gioia, diventiamo anche più maturi, facciamo nostri dei nuovi valori.

Essendo coscienti del momento presente potremmo godere a fondo di ogni nostra sensazione e migliorare le nostre prestazioni. Arriveremmo a creare delle nuove realtà!

Sintonizzati con il tuo essere! Apprezza il presente perché anche il  futuro di ora  diventerà a sua volta presente! Godi di questo momento perché non ce ne sarà un altro uguale!

Vivendo appieno potrai veramente cambiare il tuo presente! Perché migliorando il presente anche il futuro ne beneficierà!



                                        

Nessun commento:

Posta un commento