mercoledì 22 agosto 2012

Essere “strani” significa essere speciali!


Ti sei mai sentito “strano” nel confrontarti con le altre persone, magari della tua stessa età e ambiente? Io a cuore aperto dico “si”!Per molto tempo infatti mi sono inconsapevolmente creata una realtà che mi faceva soffrire. Una realtà in cui mi sentivo "strana", incompresa ed isolata dai miei coetanei. Anni e anni mi sono chiesta il perché della mia situazione del motivo per cui avvertivo questo abissale distacco tra me e coloro che normalmente sarebbero potuti diventare i miei amici. A causa di questo volevo persino cambiare ciò che ero, la mia essenza, tutto pur di diventare “uguale alla massa” e divertirmi. Non realizzavo che essere me stessa potesse darmi alcun giovamento perché non avevo una vita appagante nell’ambito sociale. Se a questo, si fosse aggiunto anche una situazione familiare negativa, di sicuro, sarei rimasta nella stessa condizione anche al giorno d’oggi. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto, incoraggiato e mostrato il mio valore, ciò che veramente ero. Cercavano di farmi capire che non vi era alcun difetto in me e che, anzi, il motivo per cui vivevo quella situazione era perché solo più matura dei miei coetanei. Matura perché l’assenza dei miei genitori per un periodo significativo di tempo aveva plasmato la mia indole e spirito in modo diverso.
Grazie però a mia madre, alla quale sono immensamente riconoscente, mi si è aperto un mondo di cui ignoravo l’esistenza. Un mondo che è oltre la realtà visibile. Un mondo che ti cambia, ti rende cosciente di quel che accade intorno a te e il motivo per cui esso accade. Un mondo che mi ha reso consapevole che vivo ciò che vivo perché io l’ho richiesto per crescere ed imparare. Un mondo senza giudizi e fatto semplicemente di Amore.
Nel presente posso dire con tutta l’anima di essere cambiata grazie alla scoperta di questo “nuovo mondo” che nuovo è soltanto perché io mi sono permessa di vederlo da poco. Ora vedo la realtà, la società che mi circonda (oltre l’ambiente familiare), con occhi diversi e osservo senza più giudicare il comportamento degli altri nei miei confronti. Questo ha prodotto notevoli miglioramenti anche nel mio rapporto con le altre persone, rendendomi simpatica non solo ai miei occhi ma anche a quelli degli altri. Sono rinata e non mi considero più strana. Ho capito di essere particolare e speciale nel mio piccolo e che, liberandomi del peso con il quale vivevo prima, ho reso un omaggio alla mia anima (ciò che per me è stato l’evento più importante che potesse mai capitarmi). Ho compreso anche che quello che noi vediamo è soltanto una minima parte di quello che siamo e di quello che è. Aprendo gli occhi mi sono resa conto dell’importanza di ognuno di noi e che la diversità non è un difetto ma un pregio ed uno anche bello importante. Questa è la mia esperienza fino ad adesso ed anche se sono consapevole di essere appena all’inizio della mia evoluzione sento di averne messo le fondamenta. Semmai ti fosse capitato di sentirti come me, in qualsiasi circostanza, ricordati : “Tu sei SPECIALE e PUOI fare sempre la differenza... SEMPRE!”Per ora ti saluto piccola grande anima e aspetto con grande entusiasmo il momento di scriverti ancora!
Bianca Luana Chi


Tratto da Josaya- La ricchezza è dentro, è fuori, è adesso! <3 che ringrazio immensamente! :)

Nessun commento:

Posta un commento